ROMA – Sprint Verstappen. Max ha vinto la gara ‘veloce’ del Gp del Belgio sul circuito di Spa, il più lungo del campionato con i suoi oltre 7 km. Il pilota della Red Bull, campione in carica, ha infilato la McLaren di Oscar Piastri al primo giro prendendo la guida della corsa e ha resistito ai tentativi di attacco del leader del Mondiale tagliando per primo il traguardo. Terzo Lando Norris con l’altra McLaren dopo un bel duello con la Ferrari di Charles Leclerc, che è rimasto giù dal podio. Malissimo Lewis Hamilton, al quale non è riuscita la rimonta dalla 18esima posizione in griglia: con la sua Ferrari ha chiuso infatti al 15esimo posto. Domani la gara ‘ufficiale’ alle ore 15.
La classifica Piloti: Piastri 241 punti, Norris 232 e Verstappen 173 nei primi tre posti, poi Russell a 147 e i ferraristi Leclerc ed Hamilton rispettivamente quinto (124 punti) e sesto (103), settimo Antonelli (63). La classifica Costruttori invece vede la McLaren con 473 punti, la Ferrari con 227 al secondo posto, poi la Mercedes a 210 e la Red Bull quarta a quota 180.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it