ROMA – Circa mille camion pieni di cibo destinata a Gaza sono andati ditrutti per mano dell’Idf. Si tratta di aiuti alimentari scaduti e deteriorati dal sole, dopo settimane di attesa al valico di Kerem Shalom. A raccontarlo sono fonti militari riprese dall’emittente Kan News, secondo cui parte del cito è stata seppellita e un’altra bruciata. “Ancora oggi ci sono migliaia di pacchi in attesa al sole e, se non verranno trasferiti a Gaza saremo costretti a distruggerli”, spiegano ancora le fonti.
Intanto la crisi umanitaria cresce di giorno in giorno. Per le fonti il problema principale sta nel malfunzionamento della “distrubuzione del cibo”: “I camion sono bloccati, c’è un meccanismo che non funziona (…) Abbiamo qui il più grande spargimento di grano esistente. Se le merci trovate oggi non vengono ritirate, seppelliremo tutto il materiale”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it