da ilMeteo.it
NORD La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni, pertanto la giornata inizierà subito con un tempo instabile sulle montagne di Lombardia e Triveneto, nubi sparse in pianura. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni, localmente temporalesche, dalle Alpi raggiungeranno le Prealpi e poi anche la pianura lombarda e veneta. Venti variabili, caldo gradevole.
CENTRO e SARDEGNA La pressione è ancora stabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o anche calmi a ridosso delle coste. Caldo non eccessivo.
SUD e SICILIA Regime di alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere sereno o poco nuvoloso. Maggiori annuvolamenti sono previsti sui rilievi, soprattutto della Calabria. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno mossi l’Adriatico e lo Ionio, calmo il Tirreno.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it