28.4 C
Roma

Palestina, Salvini: “Riconoscere uno Stato gestito da terroristi islamici è un errore clamoroso”


ROMA – “Continuo ostinatamente a ricordare le prime parole del Santo Padre appena eletto, che ha invocato pace, pace, pace, quindi meno armi e più dialogo e diplomazia. Dirlo in questo momento sembra in controtendenza dirlo visto quanto accade in Ucraina e Medio Oriente ma è proprio questo il momento in cui occorre insistere e investire al massimo sulla diplomazia perché non se ne può più dei morti da entrambe le parti”. Lo dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini, a margine di un incontro a Pesaro.

Quanto al riconoscimento dello Stato di Palestina da parte di Francia e Regno Unito, per Salvini “è un errore, perché fino a che è controllato dai terroristi di Hamas è un errore. L’obiettivo finale di due popoli in due Stati è di tutti ma riconoscere uno Stato gestito da terroristi islamici, riconosciuti come tali da tutte le istituzioni del mondo, è un errore clamoroso”.

MIGRANTI. SALVINI: “SENTENZA SCANDALOSA, VERGOGNOSA E IMBARAZZANTE”

“La sentenza che oggi arriva dalla Corte europea contro l’Italia è scandalosa, è vergognosa, è imbarazzante. Limita la possibilità di controllare i confini, di contrastare i trafficanti di esseri umani, di limitare gli sbarchi. Cancella la sovranità nazionale. È pericolosa”, dice Salvini sulla decisione della Corte di giustizia dell’Ue sui Paesi sicuri.

“È l’ennesima dimostrazione di una Europa che non funziona- aggiunge-. Questo mi preoccupa non da vicepresidente del consiglio ma da cittadino italiano. Perché se in Europa qualcuno mi limita la possibilità di difendere e controllare i confini è un grosso problema”.

“La sentenza della Corte europea è l’ennesimo schiaffo alla sovranità nazionale del nostro Paese, l’ennesimo incentivo a sbarchi senza limite, l’ennesima riprova non solo dell’inutilità, ma della dannosità di istituzioni europee di questo tipo, che pagano i cittadini italiani che però vengono costantemente umiliati”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Serata musicale sotto le stelle alla Piscina Centumcellae

CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri, nella suggestiva cornice serale della Piscina Centumcellae, una...

Supernova Fiumicino, confermato coach Cipriani sulla panchina della prima squadra

Ancora insieme, per continuare il percorso intrapreso l’uno al fianco dell’altro nell’estate del 2023....

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Serata musicale sotto le stelle alla Piscina Centumcellae

CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri, nella suggestiva cornice serale della Piscina Centumcellae, una...