ROMA – “George Russell e Kimi Antonelli formeranno la squadra di piloti di Formula 1 della Mercedes per la stagione 2026”. Lo ha annunciato il team delle ‘Frecce d’Argento’. “Confermare la nostra formazione di piloti è sempre stata solo una questione di quando, non di se- ha affermato il capo della Mercedes Toto Wolff- Volevamo prenderci il tempo necessario, gestire le trattative in modo adeguato e assicurarci che tutti, da entrambe le parti, fossero soddisfatti. Sono contento che ci siamo riusciti. George e Kimi hanno dimostrato di essere una coppia forte e non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio insieme. Ora la nostra attenzione è rivolta alle ultime sei gare dell’anno, mentre lottiamo per il secondo posto nella classifica Costruttori, e poi al 2026, quando inizierà una nuova era in F1”.
Russell ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di continuare il nostro viaggio insieme. Il prossimo anno sarà il mio decimo anno da quando ho firmato con la Mercedes nel 2017. Finora è stata una collaborazione lunga e proficua con la squadra e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro, soprattutto perché l’anno prossimo ci imbarcheremo in uno dei più grandi cambiamenti regolamentari nella storia di questo sport. Siamo tutti incredibilmente concentrati sul raggiungimento del successo e, personalmente, sul proseguire su quella che è stata la mia stagione migliore in F1 fino ad oggi”.
Antonelli ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di continuare con il team. Ho imparato tantissimo nella mia prima stagione in F1, sia nei momenti positivi che in quelli più impegnativi. Tutti questi mi hanno reso più forte, non solo come pilota, ma anche come compagno di squadra. Voglio ringraziare Toto e tutti a Brackley e Brixworth per il loro continuo supporto e la fiducia in me. Il nostro obiettivo ora è concludere quest’anno alla grande e assicurarci il secondo posto nel Campionato Costruttori, prima di concentrarci completamente sul 2026. C’è ancora molto da fare in queste ultime sei gare e daremo il massimo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it