ROMA – Italia protagonista in Australia. Con il già campione del mondo Marc Marquez fermo a causa della frattura della clavicola destra, nella gara Sprint di MotoGp sul circuito di Phillip Island a vincere è stato Marco Bezzecchi con l’Aprilia. Secondo lo spagnolo compagno di scuderia Raul Fernandez. Doppietta quindi per il Team italiano. Terzo un altro spagnolo, Pedro Acosta con la Ktm. Per ‘Bez’ (che nel giro di warm up aveva anche colpito con la moto un povero gabbiano) si tratta della quarta vittoria in questa stagione in una Sprint.
Altro weekend iniziato molto male invece per Pecco Bagnaia: il pilota della Ducati, partito 20esimo anche a causa di una penalizzazione, alla fine ha chiuso 19esimo. Domani la gara alle ore 6.
https://youtu.be/Z7L1OmjTqsg?si=Fnpy8l-HzaB9RYnJ
In classifica Piloti Marc Marquez, già vincitore del titolo, ha 545 punti, seguito dal fratello Alex a 366, terzo Bagnaia con 274. Bezzecchi è al quarto posto con 266.Capitolo Costruttori: la Ducati ha 651 punti, seguita dall’Aprilia con 320 e dalla Ktm a quota 287.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it