ROMA – In seguito alla tragedia accaduta dopo l’incontro di basket RSR Sebastiani Rieti-Pistoia Basket 2000, in cui ha perso la vita uno degli autisti del pullman dei tifosi del Pistoia, il presidente della FIP Giovanni Petrucci ha convocato una riunione straordinaria del Consiglio federale per oggi, alle ore 15.00. Su invito del Presidente FIP, parteciperanno il presidente del CONI Luciano Buonfiglio e il CT Luca Banchi.
“Innanzitutto condoglianze alla famiglia, ha perso una persona che stava facendo il proprio lavoro alla vigilia della pensione – ha detto a Sky Sport Petrucci –. Non si tratta di tifosi ma di persone senza alcun ideale, disgraziati senza arte né parte, violenti assassini. Da presidente del Coni ho vissuto situazioni come queste, ma è sbagliato usare la parola tifosi associata a questi personaggi. Ho attivato la procura federale e aspettiamo un provvedimento per l’inizio del consiglio a cui parteciperà anche il presidente del Coni”.
L’ipotesi sul tavolo è quella di sospendere il campionato di A2 almeno per una giornata.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it