ROMA – Una delegazione di Cne-Federimpreseuropa, guidata dalla presidente nazionale Mary Modaffari, ha preso parte al prestigioso Forum Imprenditoriale Italia-Turkmenistan, evento di rilevanza strategica per il rafforzamento delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi. Il Forum, organizzato dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia Ice, ha visto la partecipazione di importanti istituzioni italiane e turkmene, nonché di numerose realtà imprenditoriali di entrambi i Paesi. L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e networking per il mondo imprenditoriale, volta a favorire nuove opportunità di investimento, cooperazione e sviluppo di partenariati commerciali tra Italia e Turkmenistan.
CREAZIONE DI PONTI ECONOMICI CON MERCATI STRATEGICI
La partecipazione di Cne-Federimpreseuropa all’evento sottolinea l’impegno dell’organizzazione nel promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane e nel sostenere la creazione di ponti economici con mercati strategici. La presenza della presidente nazionale Mary Modaffari testimonia l’attenzione della Confederazione verso le dinamiche di sviluppo dell’area centroasiatica e la volontà di supportare concretamente le imprese associate nell’esplorazione di nuovi mercati. La delegazione Cne-Federimpreseuropa ha avuto l’opportunità di incontrare rappresentanti istituzionali e imprenditoriali di entrambi i Paesi, discutendo potenziali progetti di collaborazione nei settori di comune interesse. “Questo Forum rappresenta un momento fondamentale per consolidare i rapporti tra Italia e Turkmenistan- ha dichiarato Modaffari- Cne-Federimpreseuropa continuerà a essere in prima linea nel supportare le imprese italiane che guardano con interesse ai mercati internazionali, favorendo scambi commerciali e opportunità di crescita reciproca”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


