Fonte: ilmeteo.it
ROMA – Un campo di alta pressione torna momentaneamente ad espandersi su gran parte del Paese. Giornata un po’ instabile soltanto sul basso Tirreno con rovesci sparsi, anche localmente di moderata intensità sulla Calabria; altrove avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Da segnalare soltanto qualche isolata foschia mattutina sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro.
NORD
Pressione che aumenta temporaneamente. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. La nuvolosità sarà soltanto temporanea. I venti soffieranno con debole intensità da direzioni variabili, ma meridionali sul Mar Ligure che sarà ancora mosso o molto mosso. Temperature Valori massimi attesi tra i 17 e i 20°C gradi su tutte le città.
CENTRO E SARDEGNA
Pressione che torna ad aumentare; la giornata, di conseguenza, trascorrerà all’insegna di un tempo ampiamente stabile. Al mattino, più nubi sull’alta Toscana e valli interne, anche con occasionali, ma rare, foschie. Nel corso delle ore pomeridiane la nuvolosità tenderà a dissolversi e il cielo potrà risultare anche sereno. Venti da direzioni variabili, mari generalmente mossi. Temperature Valori massimi compresi tra i 17°C di Campobasso e i 20-23°C di tante altre città
SUD E SICILIA
La pressione è in aumento sulle nostre regioni, ma nonostante ciò i venti di Maestrale addosseranno nubi e precipitazioni sulla Calabria con le piogge che a tratti potrebbero risultare modeste. Sul resto dei settori il bel tempo sarà prevalente con cielo sereno o poco nuvoloso. Mar Tirreno molto mosso, generalmente mossi i restanti bacini. Clima mite di giorno. Temperature Valori massimi attesi tra i 15°C di Potenza e i 20-22°C di Napoli e Palermo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


