Il nuovo video dei Maneskin, della canzone The Lonelist, inizia così: c’è Damiano, il frontman della band, immerso sott’acqua, legato a una sedia. Ha gli occhi chiusi che si aprono all’improvviso prima che la scena stacchi e riprenda su una bara trasportata dagli altri componenti della band. Una scena d’impatto, che ha però spaventato sul serio Damiano.
Il cantante dei Maneskin ha svelato il retroscena nel corso di una diretta su Youtube per promuovere il nuovo singolo della band: “Come vedete nel video in alcune scene sono sott’acqua – ha detto. – Ci sono stati momenti non facili mentre giravamo quel pezzo”.
Ha poi raccontato: “Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio. Ragazzi giuro l’ho pensato davvero. Non è stata la cosa più vicina alla morte ma ci sono andato vicino”.
Damiano ha infatti confessato: “Se è stata la prima volta in cui mi sono avvicinato alla morte? No, ero un ragazzo molto vivace, mio padre mi ha salvato la vita almeno due volte”.
G.