Cinquant’anni di band, insieme ai suoi leggendari ‘amici per sempre’ – i Pooh – ma, soprattutto, ben 60 anni di chitarre.
Una carriera a dir poco fantastica quella di Dodi Battaglia, che finalmente ha deciso di raccontare attraverso un singolare e coinvolgente spettacolo teatrale, che da pochi giorni sta portando in giro per il Paese.
‘Nelle mie corde’, questo il titolo della messinscena, che trae ispirazione dal libro ‘iconico-fotografico’, che questo straordinario musicista bolognese ha dedicato alle sue storiche e pregiate 60 chitarre.
A curare la regia c’è Fausto Brizzi, mentre ‘dietro e davanti’ al palco, si muove scenicamente l’attrice Elena Lombardo.
Assistito tecnicamente dal suo ormai fidatissimo ‘tecnico-ombra’, Gaetano Simone, Dodi Battaglia non mancherà di ripercorrere le hit della celebre band, raccontando – non senza riderci – anche molto della sua vita privata.
L’appuntamento per chi abita nella Capitale e dintorni, è per domani sera alle 21 al Teatro Ghione di via delle Fornaci 37, con replica pomeridiana domenica alle 17.
A seguire la video-intervista realizzata da Max Tamanti, conduttore (e pilota!) del ‘Disco Volante’, in onda tutti i venerdì alle 23.30 circa sui 104 Fm di Radio Roma.
Ricordiamo che, oltre su tutti i maggiori social, Radio Roma è anche sul digitale terrestre sui canali 14 e 15. Sito web: https://www.radioroma.it/ YouTube: https://youtube.com/channel/UCyQtQWtH…
Il Disco Volante