A causa della vertigine parossistica posizionale Elisa ha dovuto spostare alcun concerti già programmati. La cantante lo ha annunciato sui social: “Il dottore mi ha consigliato di aspettare, per non rischiare delle ricadute. Per questo, con un bel peso addosso, ho dovuto spostare anche le date di Firenze. Mi dispiace tanto per le persone a cui ho causato un disagio, è davvero un dispiacere ma spero di rivedervi ai concerti che ho riposizionato a gennaio”.
Ma cos’è la vertigine parossistica posizionale che ha colpito Elisa? E’ un disturbo piuttosto comune che comporta vertigini e nausea, e che passa nel giro di pochi giorni. Niente di preoccupante quindi, solo un po’ di spavento.
“Mi è successa una cosa super strana, che non mi era mai successa in tutta la vita — ha detto Elisa —. Mi sono beccata questa vertigine parossistica posizionale. Per fortuna non è niente di grave e sembra essere anche virale visto che l’abbiamo presa in più persone, in questi giorni e tutti con gli stessi sintomi, quindi è qualcosa che ci siamo passati. I miei sintomi non sono durati a lungo, ma le prime 24 ore sembrava di essere al luna park. Poi ho avuto vertigini e nausea”.
Ha aggiunto la cantante: “All’inizio pensavamo a una labirintite… sarebbe stato incredibile se Elisa avesse preso una labirintite… Ci tengo a dire che mi seno sempre meglio: le vertigini e la nausea stanno passando quasi del tutto, quindi conto di riprendere il mio tour da Roma. Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri e a tutte le pesone che si stanno preoccupando per me e per la mia salute”.
G.