Maneskin: concerto o matrimonio? Il video lanciato su Instagram e condiviso anche da Spotify sta facendo impazzire i fan dei Maneskin. Nel post si vede il chitarrista Thomas Raggi mentre suona la marcia nuziale sulla terrazza della torretta del Campidoglio, dietro di lui i Fori Imperiali per chiudere la clip con il Colosseo. L’appuntamento è a Roma per giovedì 19 gennaio, il giorno prima dell’uscita del nuovo album della band, Rush!. L’ipotesi dunque che continua a rimbalzare tra i social è che i Maneskin stiano preparando una sorpresa speciale. Un evento tutto romano per il lancio mondiale del disco. Potrebbe trattarsi di un concerto omaggio alla città eterna proprio dalla terrazza del Campidoglio.
Il gruppo dei record però lascia qualche altro dettaglio per risolvere l’enigma. Due emoticon: un anello e una chiesa. Al primo sguardo simboli di nozze e infatti in tanti hanno tempestato i Maneskin con la domanda più ovvia: “Chi si sposa?”. Eppure quel “ci vediamo lì” riferito all’emoticon della chiesa riporta alla memoria i primi passi della band tra le strade della Capitale. Torneranno ad esibirsi in via del Corso vicino alla Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo?
Era il 2016 quando ancora minorenni si esibivano davanti alle vetrine dei negozi in via del Corso. “Stavamo nella piazzetta della chiesa, accanto al gruppo di break dance, facevamo a gara con gli artisti di strada per il posto” raccontò poi Damiano in diverse interviste. Sette anni insieme come una famiglia: potrebbero voler celebrare l’anniversario delle “nozze artistiche”. Un rompicapo che sta divertendo i fan ma che è evidentemente anche un ottimo lancio promozionale per l’uscita del nuovo album. Un’operazione di marketing che certamente non nuoce a Roma anzi. Al concerto al Circo Massimo parteciparono star internazionali come Angelina Jolie ripresa mentre balla e canta con i figli. Un video diventato presto virale. (eg)