Una inedita ed effervescente coppia per commentare l’edizione italiana di Eurovision Song Contest 2023. Chi sostituirà Cristiano Malgioglio (impegnato come giudice di Amici 22) quest’anno nella conduzione dell’edizione italiana dello show in programma dal 9 al 13 maggio 2023 a Liverpool? A svelarlo è stato Alessandro Cattelan durante il late show di Rai 2 “Stasera c’è Cattelan”.
Eurovision 2023, Mara Maionchi e Gabriele Corsi i conduttori di Eurovision Song Contest 2023
Saranno Mara Maionchi e Gabriele Corsi ad accompagnare i telespettatori italiani nella “tre giorni di Liverpool” che vede come portabandiera per il nostro Paese Marco Mengoni con una versione unica e riarrangiata di “Due Vite”, il brano vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo.
A svelare la coppia di commentatori è stato appunto Alessandro Cattelan che ha organizzato un quiz ad eliminazione con Gabriele Corsi ospite in studio che ha descritto l’esperienza all’Eurovision Song Contest (questa per corsi è la terza edizione) come “un appuntamento bello, intenso. E’ molto divertente, assisti ad uno spettacolo davvero pazzesco”.
Sarà @maramaionchi ad affiancare @corsi_gabriele nel commento di #Eurovision2023 – #staseracecattelan pic.twitter.com/YyJmlcGfmr
— alessandro cattelan (@alecattelan) March 28, 2023
Al conduttore che le chiedeva se si fosse documentata su artisti e canzoni, Mara Maionchi ha risposto: “Non conosco gli artisti, le canzoni, non conosco niente. Però lavorerò per non fare brutta figura, già ho un problema enorme con l’inglese. Però andare a Liverpool…mi si apre il cuore: Liverpool è la patria dei Beatles, per noi sono stati una luce nella notte”.
"A Liverpool mi si apre il cuore" @maramaionchi #staseracecattelan pic.twitter.com/vj9CsnTjff
— alessandro cattelan (@alecattelan) March 28, 2023
Eurovision Song Contest 2023, dove vedere semifinali e finale di sabato 13 maggio
Le due semifinali saranno trasmesse martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20.15) mentre La Grand final di sabato 13 maggio andrà in onda alle 20.40 su Rai 1. Rai Pubblica Utilità per favorire una maggiore inclusione, e come da tradizione del Servizio Pubblico, provvederà a sottotitolare e audiodescrivere le tre serate in diretta su Rai 2 e Rai 1 e a rendere interamente accessibile, anche attraverso la Lingua dei Segni, La Grand final del 13 maggio su un canale dedicato di RaiPlay.
Il servizio di audiodescrizione sarà attivo in streaming per tutte e 3 le serate anche su RaiPlay. Su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate sarà invece affidato a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.
(eg)