27.8 C
Roma

Pubblicità non skippabili su Youtube: nuovi rumors in arrivo

YouTube potrebbe presto introdurre annunci pubblicitari non skippabili da 30 secondi per i video visualizzati su TV, secondo quanto dichiarato da Neal Mohan, CEO della piattaforma, durante il Brandcast 2023. L’obiettivo di questa mossa sarebbe quello di capitalizzare il crescente numero di spettatori che utilizzano YouTube come fonte di intrattenimento sui grandi schermi.

Mohan ha sottolineato che sempre più persone si sintonizzano su YouTube tramite i televisori, e ha citato il dato che a dicembre 2022, 150 milioni di spettatori hanno guardato YouTube e YouTube TV sugli schermi televisivi negli Stati Uniti. Questo dato, insieme al fatto che il 70% delle impression su grandi schermi proviene da YouTube Select, la piattaforma che consente agli inserzionisti di visualizzare i propri contenuti su YouTube, sembra essere un forte impulso verso l’introduzione di annunci non skippabili.

Secondo quanto riferito da Mashable, YouTube sta attualmente testando un sistema di pausa per gli schermi televisivi, che funziona nel modo seguente: quando un utente mette in pausa un video, viene visualizzato un annuncio pubblicitario. Questa funzionalità è simile a quella introdotta da Hulu nel 2019, che ha dimostrato di essere efficace nel generare entrate pubblicitarie.

L’introduzione di annunci non skippabili su YouTube per i video visualizzati su TV potrebbe comportare un cambiamento significativo nell’esperienza degli utenti. Attualmente, gli annunci pre-roll su YouTube possono essere saltati dopo alcuni secondi, ma con gli annunci non skippabili da 30 secondi, gli spettatori sarebbero costretti a guardarli interamente prima di poter continuare a vedere il video desiderato.

G. 

ULTIME NOTIZIE

Leader Hamas: “Paesi riconoscono Palestina grazie ai frutti del 7 ottobre 2023”

(Adnkronos) - Ghazi Hamad, un membro di spicco di Hamas, ha dichiarato ad...

Giubileo dei giovani, prefetto di Roma: “Molto soddisfatto, ‘macchina’ sicurezza si è adattata a esigenze”

(Adnkronos) - Il Giubileo dei Giovani è stato un successo anche dal punto...

Incidente in montagna, cade in un canalone sul Monte Goriane: morto 23enne

(Adnkronos) - Un 23enne friulano è morto la scorsa notte dopo essere caduto...

La famiglia Cinà: “Vogliamo la verità su Simona. Troppe incongruenze, nuotava benissimo”

ROMA - “Non abbiamo trovato neppure i suoi vestiti, solo le scarpe”. A parlare è...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Acea, un canale whatsapp per notizie sui lavori in corso

Acea ha introdotto un nuovo canale WhatsApp dedicato a fornire aggiornamenti tempestivi e dettagliati...

Intelligenza artificiale, nasce il ChatGpt italiano

L’intelligenza artificiale parlerà anche italiano. Non che ora non lo faccia, anzi, ci riesce...

Il sito del Comune di Roma si rifà il look: come cambia

Roma Capitale ha lanciato una nuova grafica per il proprio sito web, progettata per...