17.2 C
Roma

Bianco (Lavazza): “Ai purpose di un’azienda devono corrispondere azioni”

(Adnkronos) – "I purpose di un'azienda devono portare dietro di sé un asset di comunicazione ma anche dei comportamenti e delle azioni concrete. Si deve essere coerenti con una visione anche se devono comprendere cambi di procedura che alle volte dentro un azienda non sono semplici". Lo ha detto Alessandra Bianco direttrice corporate communication del gruppo Lavazza, intervendo all'evento 'Corporate communication e digital: la comunicazione quale strumento al servizio del purpose aziendale' al palazzo dell'Informazione sede di Adnkronos.  "Il gruppo Lavazza ha 130 anni di storia ma diventa gruppo 30 anni fa. C'è stato un lavoro di ascolto per ricondividere la visione di Lavazza e chiedere alle consociate quali fossero i valori che condividevano. Avere una visione business attenta al sociale all'ambiente e alla governance", ha aggiunto Bianco.  Bianco ha inoltre parlato dell'iniziativa che ha visto come protagonista Samantha Cristoforetti che ha bevuto il caffe nello spazio. "Qualità innovazione autenticità e creatività. Andare nello spazio ha significato oltre, al piacere di Samantha di gustarsi il caffe, anche l'opportunità di fare esperimenti. Uno studio che è diventato valore. Dal punto di vista delle comunicazione, in solo 24 ore ha fatto il giro del mondo". —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

ULTIME NOTIZIE

Agroalimentare, migliora l’autosufficienza in Italia

ROMA (ITALPRESS) - Una maggiore apertura internazionale ha favorito i rapporti commerciali con...

Malagò “Impatto Milano-Cortina straordinario, con oltre un miliardo”

VERONA (ITALPRESS) - "L'impatto dei giochi? I numeri a livello economico hanno un...

Turismo subacqueo, approvato il primo ddl

ROMA (ITALPRESS) - Arriva la prima disciplina sul turismo subacqueo. La norma è...

Imprese, cresce la voglia di innovazione

ROMA (ITALPRESS) - Oltre un'impresa italiana su due, nel triennio 2020-2022, ha svolto...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Boom di passeggeri all’Aeroporto di Roma Fiumicino

In queste settimane l'aeroporto di Roma Fiumicino sta registrando un significativo aumento del traffico...

Roma, ecatombe di negozi: 4000 chiusure in 4 anni

Negli ultimi quattro anni, Roma ha visto la chiusura di oltre 4.000 negozi, una riduzione...

Regione Lazio, parte il bando Energia per le Pmi

Regione Lazio, parte il bando Energia per le Pmi: 40 milioni di euro per...