17.2 C
Roma

Tim Summer Hits 2023, tre giorni di musica a Roma: i cantanti in scaletta e le date

Torna per il secondo anno consecutivo a Roma Tim Summer Hits 2023. Per tre serate sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno piazza del Popolo si trasformerà in una festa della musica con ben 70 artisti che si alterneranno sul palco per far ballare il pubblico della Capitale a ritmo di hit e tormentoni che ci accompagneranno per tutta l’estate.

Tantissimi i cantanti che si esibiranno da Annalisa a Colapesce Dimartino, da Fedez a Giorgia passando per Elodie, Orietta Berti, Marco Mengoni e Max Pezzali per tre serate di show presentato da Nek e Andrea Delogu, con la partecipazione degli “Autogol”.

Tim Summer Hits 2023, tre giorni di musica a Roma: quando e dove vederlo live e in tv

Tim Summer Hits 2023, tre serate ad ingresso gratuito con i successi musicali dell’estate per la tappa di Roma della kermesse 17/18/19 giugno. Lo spettacolo andrà in onda su Rai2 e contemporaneamente su Rai Radio Due domenica 25 giugno, domenica 2 luglio e domenica 9 luglio.

Per la seconda tappa il Tim Summer Hits 2023 si sposterà a Rimini, per altre tre serate di grande musica giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio. Anche in questo caso andrà in onda in tv nelle serate di domenica 16, domenica 23 e domenica 30 luglio. Lo spettacolo sarà disponibile anche su RaiPlay.

Tutti gli artisti sul palco di piazza del Popolo a Roma

Settanta artisti si alterneranno sul palco del Tim Summer Hits 2023 a Roma. Ecco alcuni dei protagonisti delle tre serate romane: Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K, Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassman, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e LuigiStrangis, Max Pezzali, Mss Keta, Mr.Rain, Paola & Chiara, Piero Pelu’ e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga, Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade e Federica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso,Tony Effe, Wax, Wayne.

L’evento è stato presentato in Campidoglio alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, Alessandro Onorato. “Tim Summer Hits è un tassello della promozione della città – ha detto Gualtieri – ma anche un’occasione di inclusione e diffusione della musica. La cultura e la musica dimostrano che più c’è offerta quanto più c’è domanda. Siamo contentissimi di questa opportunità”.

“Oltre 120mila ragazze e ragazzi potranno gratuitamente vivere i più grandi artisti della musica del momento a Piazza del Popolo in tre serate che lasceranno il segno. Roma è tornata ad essere la capitale dei grandi eventi della stagione concertistica” ha commentato Onorato.

ULTIME NOTIZIE

Canone Rai a 70 euro, Lega tira dritto: domani emendamento

(Adnkronos) - La Lega tira dritto sul taglio del canone Rai. Domani, a...

Welfair 2024, territorio ospedali e cronicità i temi del primo giorno

(Adnkronos) - La connessione fondamentale tra sanità e territorio, due concetti legati indissolubilmente...

Abodi: “San Siro? L’interesse di Milan e Inter è un segnale concreto, il percorso è segnato”

(Adnkronos) - Passione per lo sport, con un occhio di riguardo per i...

Rai, Floridia: “Stati Generali cosa distinta da nomina presidente, ma dialogo può favorirla”

(Adnkronos) - "Come ho già avuto modo di dire, gli Stati generali che...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...