17.2 C
Roma

Love Mi, il concerto di Fedez a Milano su Italia 1: scaletta e cantanti

Preparativi ultimati per la seconda edizione di Love Mi, il celebre festival musicale organizzato da Fedez. Questo straordinario evento, totalmente gratuito, vedrà la luce nuovamente martedì 27 giugno, in Piazza Duomo.

L’iniziativa, inclusa nel programma “Milano è Viva” promosso dal Comune per sostenere gli spettacoli dal vivo, è anche finalizzata alla raccolta fondi tramite il numero solidale 45596 (attivo fino al 2 luglio) o tramite donazione sul sito della Fondazione Fedez. Tali contributi saranno destinati a sostenere l’Associazione Andrea Tudisco ODV.

Il concerto prenderà il via alle 18 e verrà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity, con la conduzione di Gabriele Vagnato. L’evento sarà anche trasmesso in simulcast su Radio 105, con la partecipazione degli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone. A partire dalle 19, lo spettacolo sarà trasmesso su Italia 1. La regia dell’evento sarà curata da Roberto Cenci.

Prezzo, scaletta e cantanti di Love Mi

L’ingresso al concerto è completamente gratuito. Coloro che desiderano partecipare potranno accedere a Piazza Duomo fino a esaurimento dei posti disponibili.

Come annunciato recentemente da Fedez, in collaborazione con il Prefetto e il Questore di Milano, sono state adottate tutte le misure necessarie per garantire un’efficace gestione dell’ordine pubblico. Sarà consentito l’accesso a un numero limitato di persone in Piazza Duomo a partire dalle 10.

Inoltre, sarà installato uno schermo gigante di fronte al monumento di Vittorio Emanuele II, permettendo a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. L’area riservata ai disabili sarà ubicata sul sagrato del Duomo, con accesso dedicato da Via Carlo Maria Martini.

Conduttori e Artisti di Love MI

Chi avrà il compito di condurre la serata? Mariasole Pollio e Max Angioni saranno i presentatori principali, mentre Gabriele Vagnato sarà dietro le quinte.

Sul palco si esibiranno numerosi artisti, tra cui Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

Fedez ha lasciato trapelare che potrebbero esserci ospiti speciali durante l’evento, ma ha preferito mantenere il segreto per aumentare la curiosità del pubblico.

(sg)

ULTIME NOTIZIE

Canone Rai a 70 euro, Lega tira dritto: domani emendamento

(Adnkronos) - La Lega tira dritto sul taglio del canone Rai. Domani, a...

Welfair 2024, territorio ospedali e cronicità i temi del primo giorno

(Adnkronos) - La connessione fondamentale tra sanità e territorio, due concetti legati indissolubilmente...

Abodi: “San Siro? L’interesse di Milan e Inter è un segnale concreto, il percorso è segnato”

(Adnkronos) - Passione per lo sport, con un occhio di riguardo per i...

Rai, Floridia: “Stati Generali cosa distinta da nomina presidente, ma dialogo può favorirla”

(Adnkronos) - "Come ho già avuto modo di dire, gli Stati generali che...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

MAXXI, dal 26 giugno parte la rassegna ‘Cinémaville’: il programma

Una rassegna cinematografica dedicata a quattro film diretti da celebri autori come Hayao Miyazaki,...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...